La Comunicazione non verbale e lOnestà | Linguaggio del Corpo Può Comunicare Onestà?

Q: posso comunicare onestà nonverbally?

A: Sì. Le diverse parti del corpo hanno il simbolismo, e ponendo l'attenzione su alcune parti del corpo è davvero possibile attivare alcune percezioni. Per esempio, richiamando l'attenzione del cuore può farvi apparire più onesto!

 

SFONDO:

Un gruppo di ricercatori del dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali a Sopot, in Polonia, ha pubblicato uno studio nel 2014, a la Gazzetta del Comportamento non verbale che esaminato come un comune gesto non verbale – mettere la mano sul cuore, possono influenzare la percezione delle persone.

I ricercatori hanno sottolineato che molti di noi percepiamo noi stessi per essere morale, ma spesso non si rendono conto di quello che sta influenzando la nostra moralità (positivamente e negativamente).

Mi hanno fatto notare che anche i comportamenti non verbali sono associati con varie influenze sulla moralità.

In molte società Occidentali, il cuore è associato con coraggio morale, e mettendo una mano sul cuore è associato con l'onestà.

  • Per contro, la testa è associato con la razionalità, ma non necessariamente di coraggio o di moralità.
  • In particolare in Polonia, il gesto di una mano sul cuore di una persona è un gesto comune che indica sincere intenzioni.

I ricercatori hanno semplicemente voluto vedere se con una mano sul cuore e attiva queste associazioni, induce una persona a percepire con maggiore onestà e comportarsi onestamente.

 

ESPERIMENTO 1:

I ricercatori hanno reclutato 118 partecipanti dalla loro area locale (in Polonia) per partecipare allo studio.

I ricercatori hanno preparato due fotografie di una donna per finalità di studio. Lei indossa una piuttosto semplice vestito con una camicia bianca, e in caso contrario non è notevole, tranne che in una foto che ha una mano posta sul suo cuore, e nell'altra fotografia ha una mano sul suo addome.

I partecipanti hanno detto che questo è uno studio di comunicazione competenze (e non l'onestà). Essi sono stati invitati una sola domanda: “che Cosa fa la persona nella fotografia di comunicare con gli altri? Elenco di 5 associazioni che vengono in mente quando si vede questa persona.”

I partecipanti sono stati casualmente mostrata sia il cuore o l'addome fotografia.

Un gruppo di valutatori (che non erano a conoscenza dello scopo dello studio) poi ha preso i partecipanti risposte e classificati in termini di se le risposte relative all'onestà.

 

RISULTATI:

Come si può immaginare, i partecipanti hanno riferito che la donna con una mano sul suo cuore è comunicare l'onestà significativamente più la donna con una mano sul suo addome.

Con la mano sul cuore: 49% registrato a termini relativi a onestà

Mano sull'addome: il 18% ha riferito di termini relativi all'onestà

 

ESPERIMENTO 2:

Avendo stabilito che la mano sul cuore gesto è associato con l'onestà, i ricercatori hanno spostato di un interessante esperimento.

In questo esperimento, 37 studenti polacchi ascoltato le registrazioni dei candidati che sono stati di essere intervistato per un lavoro.

  • “Io non sono mai stato in ritardo per il lavoro.”
  • “Non ho mai procrastinare.”
  • “Io sono gentile con tutti.”
  • “Non ho mai chiamato in malati.”
  • “Non ho mai discusso con i membri della mia famiglia.”
  • “Io mantengo sempre le mie promesse”.
  • “Cerco sempre di rispondere a lettere.”
  • “Non ho mai truffato nessuno.”
  • Casualmente, gli studenti sono stati vista la foto di una femmina candidato con la sua mano sul suo cuore, con le mani dietro la schiena e con le mani direttamente ai suoi lati.
  • Nella registrazione, il candidato ha fatto una serie di millantatori dichiarazioni tratte da precedenti ricerche – alcuni erano abbastanza difficile da credere. Dichiarazioni inserite:

...yeeeeeeah... riiiiight...

  • I partecipanti sono stati invitati ad ascoltare il candidato intervista mentre guardando la foto, e poi votare per ogni sinistro, in termini di credibilità.
  • I partecipanti, inoltre, valutato il candidato attrattiva.

RISULTATI:

  • Come previsto, i partecipanti che hanno ascoltato i vantava crediti, mentre guardando una fotografia del candidato, la sua mano sul suo cuore trova le sue affermazioni più credibili di quelli che hanno visto le altre foto.
  • In qualche modo, il gesto fatto il suo presuntuose affermazioni più credibile.

 

ESPERIMENTO 3:

Ora i ricercatori erano a qualcosa e ha deciso di vedere se il gesto effettivamente influenzato il comportamento. In questo caso, sarà la gente legge di più onestamente se sono (subdolamente) ha chiesto di mettere le loro mani sul cuore?

48 studenti polacchi sono stati reclutati per essere partecipanti di questo studio.

I ricercatori hanno ottenuto 10 fotografie dal sito o Non Caldo (www.hotornot.com) chiedendo ad alcuni valutatori indipendenti per trovare 5 immagini decisamente poco attraente, le donne e 5 foto di moderatamente donne attraenti.

Quindi, sperimentale, i partecipanti sono stati portati in laboratorio e hanno detto che stavano facendo uno studio sul “carico cognitivo” e, in pratica, se l'attività fisica interferito con precisione mentale.

Quindi, i partecipanti hanno detto di inserire dominante mani “6 pollici al di sotto del loro osso del collo” o “6 pollici al di sotto della loro gabbia toracica.” Questo ha portato i partecipanti hanno una mano sul cuore o il loro hip (ma non erano a conoscenza che sono stati specificatamente destinate a queste aree).

Quindi, i partecipanti hanno detto di votare l'attrattiva delle donne nelle fotografie.

Sorprendentemente, i partecipanti hanno detto che le donne nelle fotografie erano amici dei ricercatori!

    • Quindi uno si aspetta che i partecipanti di essere gentili e di votare le brutte donne leggermente più attraente di quanto si farebbe normalmente.

 

RISULTATI:

All'impazzata abbastanza, i partecipanti che sono stati subdolamente chiesto di mettere le loro mani sul cuore valutato il poco attraente donne... poco attraente.

I partecipanti con le mani sui suoi fianchi notevolmente gonfiato le loro valutazioni di dermatiti donne. Presumibilmente, per buona educazione.

L'effetto non è stato visto per l'moderatamente attraente fotografie. Tutti i partecipanti hanno valutato queste fotografie come moderatamente attraente in generale.

 

ESPERIMENTO 4:

In questo esperimento, 52 i partecipanti sono stati reclutati. Questa volta, la loro onestà è stata misurata in modo diverso: essi hanno avuto la possibilità di barare.

Essi hanno dato un elenco di problemi di matematica e stato chiesto di lavorare le risposte nelle loro teste, e la relazione come molti di essi erano in grado di risolvere in un determinato periodo di tempo (5 minuti).

Ci hanno detto che un certo dispositivo portatile in grado di misurare il loro respiro, e hanno dovuto posizionare il dispositivo da qualche parte sul loro corpo mentre si fa i problemi per la matematica.

Un gruppo aveva le mani sul cuore, un gruppo aveva le mani sulle spalle, e un gruppo è stato semplicemente chiesto di risolvere i problemi su carta (in modo che potessero vedere in giro quante una persona media potrebbe risolvere).

Perché i partecipanti nei primi due gruppi hanno segnalato come molti avevano risolto, si potrebbe gonfiare il numero (barare), o segnalare onestamente.

 

RISULTATI:

Chi, semplicemente, ha fatto i problemi per la matematica su carta risolto, in media, circa il 5.37 problemi in 5 minuti.

Quelli con la mano sul cuore affermato di aver risolto intorno alle 5.50 problemi. Leggermente superiore a quello della carta-e-matita gruppo ma non significativamente più alta.

Quelli con le mani sulle spalle affermato di aver risolto una media di 7.87 problemi in 5 minuti (45% in più rispetto agli altri gruppi)!

Dal momento che è altamente improbabile che avendo una mano sulla spalla significativamente migliora abilità di per la matematica, è più probabile che questo gruppo semplicemente truffato – hanno gonfiato il numero.

 

LA LINEA DI FONDO:

Non verbale linguaggio del corpo, non solo può cambiare come le persone sono percepite, è possibile modificare il proprio comportamento.

Con una mano sul cuore aumenta come onesto è percepito, anche quando si effettua difficile credere crediti (come “io mantengo sempre le mie promesse.”).

Ma ancora più significativo è che il gesto è effettivamente causato la gente a comportarsi in più onesto modo, onestamente valutazione di una donna di attrazione e di astenersi da barare in un compito in cui nessuno l'avrebbe mai saputo.

Indossare indumenti che porta l'attenzione su alcune parti del corpo. Di cosa stiamo comunicando agli altri così facendo? Come possiamo influenzare il nostro comportamento?

 

RIFERIMENTO

Parzuchowski, M., & Wojciszke, B. (2014). Una mano sul cuore primi giudizi morali e di comportamento. Gazzetta del Comportamento non verbale, 38, 145-165. Link: https://link.springer.com/article/10.1007%2Fs10919-013-0170-0#page-1

 

© 2020 pgljapan.org