Come acquistare il miglior riscaldatore elettrico

Stai cercando di comprare una stufa elettrica e sai già quale tipo vuoi? Andate direttamente al nostro tavolo dei migliori riscaldatori elettrici, dove vi riveleremo quali modelli sono veloci da riscaldare e non vi faranno accumulare bollette energetiche.

Siete stufi di sentire freddo in casa ma non siete sicuri di quello che volete? Date un'occhiata alla nostra gamma completa di recensioni sui riscaldatori elettrici o continuate a leggere per saperne di più sui tipi di riscaldatori elettrici disponibili, su quanto spendere e sul perché non dovreste sempre fidarvi delle richieste di energia dei produttori.

Quali sono i tipi di riscaldatori elettrici?

Riscaldatore elettrico

Sono il tipo di riscaldatore più leggero e portatile. Sono ottimi se si vuole riscaldare una stanza in fretta, perché si riscaldano in fretta.

Sono anche facili da installare al primo tentativo - di solito basta estrarre il termoventilatore dalla scatola, collegarlo e si è pronti a partire. L'aspetto negativo è che questo tipo di riscaldatore portatile può essere piuttosto rumoroso.

Riscaldatore a convettore

I riscaldatori a convettore sono piuttosto alti, ma di solito sono sottili e leggeri, il che li rende più facili da spostare da una stanza all'altra. Come i termoventilatori, si riscaldano rapidamente - ma sono più silenziosi.

I riscaldatori portatili a convettore sono spesso installabili a parete, il che significa che possono essere posizionati fuori dalla strada. Le staffe e le istruzioni per il montaggio a parete sono di solito incluse, ma è necessario praticare dei fori nelle pareti.

Riscaldatore a olio

I riscaldatori a olio tendono ad essere economici da far funzionare, ma alcuni possono essere molto lenti da riscaldare dopo l'accensione.

La maggior parte dei riscaldatori a olio sono abbastanza pesanti e ingombranti, quindi attenzione ai modelli con ruote, perché questo rende più facile spostarli.

Quanto bisogna spendere per avere un riscaldatore elettrico decente?

Il prezzo dei riscaldatori elettrici varia da circa 10 sterline per un piccolo modello base, fino a più di 300 sterline per i modelli più potenti e avanzati. La maggior parte dei riscaldatori portatili tendono a cadere nella fascia di prezzo più bassa di questa gamma - troverete un'ampia scelta nella fascia di prezzo da £20 a £80.

I nostri ultimi test sui riscaldatori elettrici hanno scoperto un modello eccellente che ha battuto i riscaldatori più del doppio del loro prezzo

Molti dei modelli più costosi sono dotati di funzioni extra, oltre a sembrare un po' più intelligenti rispetto ai riscaldatori più economici. Scorri verso il basso per vedere una panoramica delle caratteristiche più comuni che dovresti cercare.

La buona notizia è che i nostri estesi test di laboratorio sui riscaldatori elettrici hanno dimostrato che non è necessario spendere centinaia di euro per ottenere un modello che riscalda in modo rapido ed efficiente. I nostri ultimi test sui riscaldatori elettrici hanno scoperto un modello eccellente a meno di 60 sterline che ha battuto i riscaldatori più del doppio del prezzo per fare la nostra migliore lista di riscaldatori portatili.

Caratteristiche utili del riscaldatore elettrico da cercare

Alcuni riscaldatori portatili hanno utili extra, come uno schermo LCD che visualizza la temperatura attuale o un telecomando per accendere il riscaldatore dall'altra parte della stanza. Alcuni dei modelli più costosi possono presentare anche alcuni dei seguenti elementi:

Interruttore timer del riscaldatore a ventola

Un timer è utile per impostare un riscaldatore da accendere appena prima di arrivare a casa o di svegliarsi, in modo da non dover aspettare che il riscaldatore si riscaldi. Alcuni modelli includono anche una protezione antigelo, il che significa che il riscaldatore può essere impostato per riscaldarsi automaticamente quando la temperatura scende sotto i cinque gradi.

Regolazione dell'aria fredda

Alcuni termoventilatori possono aiutare a raffreddare anche voi. Non sono efficaci quanto un condizionatore d'aria dedicato, ma una leggera brezza di aria fredda è meglio di niente.

Climatizzatore a ventola

Il controllo del clima è una funzione utile da avere - il vostro riscaldatore portatile riscalderà l'ambiente, e quando la temperatura desiderata viene raggiunta, il riscaldatore cercherà di mantenere l'ambiente a quella temperatura.

Ogni riscaldatore che esaminiamo ha una valutazione a stelle per quanto bene mantiene la temperatura ambiente stabile, in modo che possiate acquistare un modello che non vi faccia accendere e spegnere manualmente il riscaldatore ogni cinque minuti.

Quanto costano i riscaldatori elettrici?

I costi di esercizio dei riscaldatori portatili possono essere molto bassi. Un riscaldatore da 3kW che funziona alla massima potenza per un'ora utilizzerà circa 3kW di elettricità, con un costo di 49,2p per il funzionamento.

Generalmente, maggiore è la potenza, più costoso è il funzionamento del riscaldatore. Ma se si sceglie un riscaldatore ad alta potenza che riscalda rapidamente la stanza e poi si spegne, utilizzerà meno elettricità di un riscaldatore che impiega più tempo per riscaldare la stanza.

I riscaldatori Best Buy più veloci che abbiamo testato sono stati in grado di aumentare la temperatura della nostra stanza di prova in meno di 10 minuti - il peggiore ha richiesto più di 30 minuti. È possibile utilizzare i risultati dei nostri test per vedere se, in realtà, l'acquisto di un riscaldatore con più energia elettrica finirebbe per costare meno.

Un riscaldatore con un efficace controllo termostatico vi farà anche risparmiare denaro. Questo perché si accenderà e spegnerà solo se necessario, quindi non sprecherà energia elettrica ma manterrà la vostra stanza alla temperatura scelta.

Un riscaldatore elettrico può aiutare a ridurre le bollette energetiche?

I riscaldatori portatili vi permettono di riscaldare solo lo spazio che vi serve per riscaldarvi, e non tutta la vostra casa. Questo significa che possono effettivamente funzionare in modo più economico rispetto all'accensione del riscaldamento centrale - soprattutto se il vostro sistema di riscaldamento non ha il controllo individuale della stanza.

A seconda delle dimensioni della vostra casa, può essere più economico impostare il termostato principale del riscaldamento centrale su basso e utilizzare un riscaldatore portatile nel soggiorno, per esempio. Ciò significa che il soggiorno è bello e caldo mentre ci si accoccola davanti alla televisione, mentre i corridoi e le camere da letto sono mantenuti a una temperatura confortevole.

I nostri esperti testano i riscaldatori elettrici in condizioni di laboratorio per scoprire esattamente quanto tempo ci vorrà per riscaldare la vostra stanza, quanto bene mantengono quella temperatura e per vedere cosa è probabile che aggiungano alla vostra bolletta della luce. Solo i riscaldatori elettrici che riscaldano in modo rapido, costante ed economico vengono premiati con il nostro status di Best Buy.

Quanto deve essere potente un termoventilatore?

Un'altra considerazione importante è la potenza del riscaldatore. Misurata in kilowatt (kW), una potenza maggiore significa che il riscaldatore sarà migliore per il riscaldamento di grandi ambienti. Se si vuole riscaldare una piccola stanza, un buon riscaldatore portatile a bassa potenza (meno di 2kW, diciamo) andrà bene - e più economico da far funzionare.

Volete riscaldare una stanza piccola? Un buon modello che sia meno di 2kW farà il lavoro, e sarà più economico da far funzionare

Tuttavia, il preteso potere dei produttori non è sempre quello che sembra. Abbiamo scoperto che alcuni termoventilatori non corrispondono alla potenza che dicono sulla scatola. Questo significa che si potrebbe finire con un modello che ti lascia tremare in una cella frigorifera più a lungo di quanto ti aspettassi.

Testiamo ogni riscaldatore per vedere se ha raggiunto la piena potenza dichiarata. L'unico modo per scoprire se otterrete la potenza che pagate è vedere le recensioni dei nostri riscaldatori elettrici.

Ci sono pericoli nell'uso di un riscaldatore elettrico?

Non sorprende che i nostri test dimostrino che i riscaldatori si surriscaldano! Ma finché li usate secondo le loro istruzioni, sono apparecchi sicuri. Quasi tutti hanno un qualche tipo di maniglia per spostarli, e molti hanno una funzione di sicurezza tagliata fuori - questo spegnerà il riscaldatore se diventa pericolosamente caldo.

Non mettete mai niente sopra, né coprite mai un riscaldatore portatile, perché aumenta enormemente il rischio di un incendio. Alcuni riscaldatori hanno anche una funzione di 'protezione dall'inclinazione' - se il riscaldatore viene fatto cadere, si spegne automaticamente. Vale la pena di considerare questa funzione se si ha un cane grande ed entusiasta.

E per quanto riguarda lo stile del riscaldatore?

I riscaldatori portatili non sono gli elettrodomestici più alla moda, ma, tutto merito dei loro progettisti, alcuni di quelli di ultima generazione hanno un pizzico di stile.

Ad esempio, il Dyson Hot and Cool AM09 ha un distinto design futuristico ed è disponibile in diversi colori per adattarsi alla vostra stanza. Date un'occhiata alla nostra recensione completa per vedere se si riscalda bene o se si tratta di un caso di stile piuttosto che di sostanza.

Cosa c'è di così portatile nei riscaldatori portatili?

La maggior parte sono leggeri, quindi possono essere facilmente spostati da una stanza all'altra. I modelli più pesanti hanno spesso una maniglia per il trasporto o il traino e ruote che permettono di spostarli facilmente.

Tutti i riscaldatori portatili che abbiamo testato e rivisto sono alimentati dalla rete elettrica. La maggior parte ha un cavo che supera 1,5 m - quindi si ha una maggiore flessibilità su dove posizionare il riscaldatore in una stanza. Quelli più piccoli e leggeri sono ideali se avete una roulotte o una casa mobile.

Noi pesiamo ogni riscaldatore che testiamo in modo che possiate scegliere quello che potete gestire. Scoprite il peso di ciascuno di essi sulla pagina delle specifiche tecniche di ciascuna delle nostre recensioni di riscaldatori elettrici.

Ringrazio il team di https://termoconvettore.org/ per le importanti informazioni.

© 2020 pgljapan.org